Spedizione gratuita sopra 500€

Pagamenti sicuri

Assistenza diretta

Reso facile

Come posso restituire un prodotto?

Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetto di conformità (prodotti non ordinati, danneggiati o mancanti). 

Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

In ottemperanza alla direttiva 93/13/CEE dell’Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori, la persona fisica che acquista sul sito web di Spbshop.it prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale, ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce o il rimborso integrale con la sola esclusione delle spese di trasporto (sia per l’invio che per la restituzione della merce) comunicando tale decisione a mezzo posta elettronica certificata o raccomandata postale con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa. La comunicazione può essere inviata anche a mezzo fax, telex o telegramma, purché la decisione di avvalersi del diritto di recesso sia confermata mediante messaggio di posta elettronica certificata o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

Spedire la raccomandata entro 14 giorni dalla data di comunicazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso, in confezione originale e perfettamente integra, al seguente indirizzo:

Circonvallazione Orientale, 4624, 00173 Roma RM

Oppure a questo indirizzo email: spb@pec.spb.it

Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso e previa la comunicazione da parte dell’acquirente dell’avvenuta spedizione della merce. La sostituzione di prodotti difettosi o inviati per errore sarà possibile se resi entro 14 giorni dalla data di consegna e purché completi in ogni loro parte e in confezione integra.

Le spese di spedizione e trasporto per la restituzione di merci e prodotti sono a carico del cliente. Non si accettano richieste di reso per merce danneggiata o pacchi consegnati non integri, in quanto la responsabilità per danneggiamento durante il trasporto è da attribuirsi al corriere che ha effettuato la spedizione e mai a Spbshop.it.

Condizioni del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si può applicare se richiesto, in qualsiasi modalità, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito a Spbshop.it con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Spbshop.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Spbshop.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l’integrità e l’eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o conservazione impropria, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Spbshop.it accerti:

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Spbshop.it provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Esclusioni dal diritto di recesso

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:

Quanto tempo ho per restituire un prodotto?

Puoi restituire il tuo ordine totalmente o parzialmente entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

Con quale metodo di pagamento effettuate il rimborso?

Se hai effettuato una richiesta di rimborso ed è stata accettata dall’Ufficio Resi, l’importo del reso ti sarà rimborsato:

Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Il resto è gratuito?

Purtroppo no, se decidi di applicare il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell’imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi). Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai spedirlo a Spbshop.it con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all’attestato di avvenuto ricevimento magazzino Spbshop.it, la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità.

form_img

Scarica il nostro Catalogo!

Riceverai il nostro catalogo da scaricare e stampare + 10% di sconto sul tuo primo acquisto!

whatsapp chat